La crisi di impresa è un fattore del tutto naturale che può presentarsi anche diverse volte nella vita di una azienda. Individuare le cause della crisi, governarla e proporre le soluzioni più idonee per il suo superamento è il nostro mestiere.
Per questo ci avvaliamo di un gruppo di lavoro composto da manager, avvocati, commercialisti e in grado di affiancare l’imprenditore commerciale in ogni fase della vita di impresa per far emergere tempestivamente i primi segnali di difficoltà e porre in essere le opportune azioni correttive.
Gestire correttamente il rischio “crisi di impresa” è oggi non solo una opportunità per l’imprenditore ma un obbligo legislativo.
La recente riforma sulla crisi di impresa del 14.02.2019 pone infatti in capo all’imprenditore l’obbligo di predisporre adeguati assetti organizzativi espressamente finalizzati all’emersione precoce delle crisi aziendali.
Noi riteniamo che per cogliere appieno le opportunità della riforma sia necessario effettuare sin da subito una analisi della situazione corrente che evidenzi le azioni necessarie da intraprendere per adeguare gli assetti organizzativi perché la gestione dei rischi, il sistema di controlli e l’informativa finanziaria non rappresenta solo un costo ma un’opportunità per aumentare il grado di efficienza della gestione.